Gaffe per Simon Cowell: confonde Italia’s Got Talent con X Factor

Questi talent show sono tutti uguali“. Chissà quante volte abbiamo sentito pronunciare questa frase da parte dei detrattori del genere televisivo più in voga negli ultimi dieci anni! E potrebbe averla pensata anche colui che ieri sera, durante la finale di Italia’s Got Talent, ha commesso una gaffe inaspettata confondendo l’ex talent di Canale5 (alla sua prima edizione Sky) con l’altrettanto celebre X Factor: Simon Cowell.

Proprio l’ideatore dei due format, che prevedono entrambi la presenza di un tavolo con quattro giudici e riportano altre evidenti somiglianze tra loro, ha confuso i suoi due “figli” più celebri, durante la proclamazione del vincitore della sesta edizione (o forse dovremmo dire “prima edizione Sky”, visto che con il passaggio di rete sembra che le precedenti curate da Maria De Filippi non siano mai esistite?) di Italia’s Got Talent.

Il vincitore di X Factor Italia è…“. Questa l’inaspettata gaffe commessa da Cowell, acclamato come un totem dal pubblico di Sky, dalla conduttrice più invisibile della storia Vanessa Incontrada (addirittura Simone Annicchiarico riusciva a farsi notare più di lei) e dai giudici Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano.

Ah, comunque, per la cronaca, il proclamato vincitore di questa edizione piuttosto sottotono di Italia’s Got Talent è stato il manipolatore dinamico Simone Al Ani.

Advertisements