Le Iene: mio fratello down (video e gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nella puntata de Le Iene di stasera, 7 maggio 2015, Giulio Golia è andato a trovare una famiglia veneta molto speciale, divenuta famosa di recente grazie ad un video che ha avuto migliaia di visualizzazioni su Youtube. E’ quella di Giovanni, un ragazzino 12enne molto vivace, simpatico ed amato, affetto dalla sindrome di down, e presentato “al mondo” dal fratello Giacomo, improvvisatosi regista.

Golia ha passato un’intera giornata con la famiglia. Una famiglia numerosa, con quattro figli e due genitori molto presenti e attenti alle esigenze di Giovanni, ma non solo alle sue. E proprio Giovanni, da genitori e fratelli, è considerato una “benedizione”, un modo per imparare ad essere umili, a vedere il mondo con occhi diversi e ad essere felici per quello che si ha.

LEGGI ANCHE  Le Iene e il testimone di ingiustizia (gallery e video)

Quello che ne esce è il ritratto di una famiglia davvero unita e felice, che “se ne frega” degli altri, che ama stare insieme e che non considera la sindrome di down una diversità, ma un arricchimento, sebbene le difficoltà non vengano nascoste.

Per vedere il video completo del servizio sul simpatico Giovanni, potete cliccare questo link.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.