Le Iene: Davide è morto per un difetto di fabbrica? (video e gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nella puntata de Le Iene di stasera, 7 maggio 2015, Matteo Viviani ha raccontato una storia davvero incredibile. Protagonista, sul malgrado, è Davide, un ragazzo di 44 anni morto qualche anno fa in un incidente stradale abbastanza incomprensibile. La spiegazione data dalla polizia stradale è stata quella del ghiaccio sul manto stradale, unito ad una velocità elevata.

Per anni il padre di Davide ha creduto a questa versione, sebbene molti elementi non tornassero. Ma dopo quattro anni dalla morte, a casa di Davide è stata recapitata una raccomandata – ricevuta per puro caso – nella quale veniva richiesto di portare urgentemente la macchina in assistenza, dopo la scoperta di un difetto di fabbrica che avrebbe potuto compromettere la funzionalità delle cinture di sicurezza e degli airbag.

LEGGI ANCHE  Le Iene e Andrea Vasumi ai confini della realtà (video e gallery)

Il padre, che non aveva avuto il coraggio di far rottamare l’auto dopo l’incidente (e proprio per questo ha potuto ricevere quella raccomandata), ha così potuto contattare un avvocato e un perito specializzato, per capire se proprio quel difetto di fabbrica fosse stato la causa della morte di Davide. E le varie prove raccolte porterebbero proprio a questa conclusione…

Per vedere il video completo del servizio sulla morte di Davide e il presunto difetto di fabbrica dell’auto, potete cliccare questo link.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.