Caduta Libera, Luxuria vince la prima puntata. Recensione

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ andata in onda stasera la prima puntata di Caduta Libera, il nuovo preserale di Canale5 in onda alle 18.45 e condotto da Gerry Scotti. Si tratta dell’edizione italiana del format Still Standing, che ha debuttato in Israele ed è poi andato in onda con successo in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti e Spagna. A noi è piaciuto a metà, e vi spiegheremo subito perché.

E’ stata una puntata speciale a scopo benefico. Abbiamo visto in scena Alex Belli, Carmen Russo, Pierluigi Diaco, Giulia e Silvia Provvedi (le Donatella), Roberta Giarrusso, Andrea Montovoli, Vladimir Luxuria, Michela Coppa, Alessandro Cecchi Paone e Andrea Pucci. E’ stata Luxuria, con una bella performance, ad arrivare in fondo e ad aggiudicarsi 30mila euro da donare in beneficenza.

LEGGI ANCHE  Tale e quale show: Vladimir Luxuria è Patti Smith (video e gallery)

Proprio la presenza di concorrenti vip ha reso la puntata divertente. Vedere Cecchi Paone che cade su Moccia, o la Giarrusso che non è in grado di dire quale sia la bevanda preferita da Furia, ha sicuramente soddisfatto la curiosità sadica del pubblico. Il problema nascerà domani, quando i concorrenti saranno persone comuni e sarà più difficile tifare o provare simpatia verso questo o quel concorrente.

La parte divertente continuerà ad essere quella della caduta a tradimento nella botola, ma tra dieci puntate sarà ancora lo stesso? Noi temiamo che il meccanismo, ahinoi davvero ripetitivo e a rischio noia dopo pochi minuti, finirà per affossare anche questo game show, come tanti altri presentati da Gerry Scotti.

LEGGI ANCHE  Tale e quale show: Vladimir Luxuria è Dalida (video e gallery)

E tra qualche mese diremo di nuovo “Avanti un altro!”, stavolta non per citare il programma creato Paolo Bonolis, ma per dare il benvenuto ad un qualsiasi altro quiz del preserale che sostituirà Caduta Libera.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.