Expo 2015: concerto di apertura in diretta stasera su Rai1

Seguici su Whatsapp - Telegram

Finalmente il momento tanto atteso dell’apertura di Expo 2015 è arrivato. In attesa, domani, dell’inizio ufficiale della manifestazione, stasera, 30 aprile 2015, Antonella Clerici e Paolo Bonolis presenteranno una serata intitolata Expo 2015 – The Opening, proposta in mondovisione da Piazza del Duomo di Milano, che avrà come protagonista Andrea Bocelli, il cantante italiano più conosciuto e amato al mondo, che si esibirà con l’orchestra ed il coro del Teatro alla Scala.

Oltre 300 saranno gli artisti che regaleranno al pubblico un concerto unico in cui è prevista anche la straordinaria partecipazione di Lang Lang. Durante l’evento, spettatori e telespettatori assisteranno minuto per minuto all’accensione di Expo 2015.

LEGGI ANCHE  Mezzogiorno Italiano - L'estate dell'Expo 2015 da oggi su Rai1

Il palco riprenderà le due caratteristiche principali del teatro operistico: il sistema di quinte e il lampadario. Entrambe sono state ripensate come un New Sustainable Theatre, con tramature naturali del grano e con materiali riciclati. L’intera scenografia è infatti realizzata interamente in legno OSB riciclabile e sostenibile al 100%.

Il concerto di apertura di Expo 2015 potrà essere seguito anche dagli ascoltatori della radio sulle frequenze di Radio2. Dalle 21.00 in poi Filippo Solibello e Marco Ardemagni, conduttori di Caterpillar AM, seguiranno il concerto da Piazza Duomo, pronti a cogliere anche commenti e umori del pubblico.

LEGGI ANCHE  Rai dire Europei: la Gialappa's commenta Euro 2016 su Rai4

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.