Advertisements
Advertisements

Cotto e mangiato, nuova edizione dal 17 settembre 2012 con Tessa Gelisio

Tra i mille ritorni del periodo, c’è anche quello di Cotto e mangiato, la rubrica culinaria di Studio Aperto, in onda all’interno dell’edizione delle 12.25 del tg di Italia1, dal lunedì al venerdì. Anche questa nuova edizione avrà come “cuoca” Tessa Gelisio, giornalista e appassionata di cucina, al suo secondo anno al timone del programma.

Per questa nuova stagione, si legge:

Tessa aggiungerà ai suoi menù una ricetta superveloce e una supereconomica, mentre non mancheranno anche piatti vegetariani, etnici, per chi soffre di intolleranze alimentari e per i celiaci, proprio per accontentare i palati di tutti i telespettatori.

La scorsa stagione, come avevamo già avuto modo di dire, Tessa non ci aveva particolarmente convinto, mostrandosi troppo spesso impacciata e proponendo piatti tutt’altro che invitanti. Ci auguravamo che nel corso dell’estate frequentasse dei corsi per migliorare l’arte culinaria, e quest’oggi potremo rivederla all’opera e verificare.

Per tutti i curiosi, ecco le ricette di questa prima settimana di Cotto e Mangiato: torta golosa a base di pancetta, formaggio e piselli; insalata di pollo profumata; linguine vongole e zucchine allo zafferano; morbidissima al cioccolato; fusilli al pesto catanese fatti con la pasta di mais.

Advertisements