Viva il 25 aprile!, speciale sulla Liberazione stasera su Rai1. Il cast

Seguici su Whatsapp - Telegram

Il 25 aprile 2015, Festa della Liberazione, è di particolare importanza: quest’anno ricorre infatti il 70° compleanno della libertà. Per questo, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, alle ore 21.15 andrà in onda su Rai1 lo speciale Viva il 25 aprile!, in diretta dalla piazza del Quirinale. Una serata condotta da Fabio Fazio con tanti ospiti.

All’inizio della serata Margherita Buy darà voce alla prime ore delle ritrovata libertà. Si ripercorreranno poi in maniera simbolica le tappe della liberazione. Interverranno Pif dalla Sicilia, Roberto Saviano da Montecassino, Marco Paolini ed Elisabetta Salvatori da Sant’Anna di Stazzema, Antonio Albanese da Alba, i Negramaro da Milano, Toni Servillo da Varsavia.

LEGGI ANCHE  Il monologo di Roberto Saviano a Viva il 25 aprile! (video programma integrale)

E ancora: Ivano Fossati da Genova, la staffetta partigiana, Teresa Vergalli e tanti attori (A. Gassmann. Pierfrancesco Favino, Silvio Orlando, Luca Argentero, Massimo Ghini, Jasmine Trinca, Carolina Crescentini, Ambra Angiolini, Filippo Timi, Claudio Bisio) che omaggeranno alcune delle targhe, spesso trascurate, che commemorano i caduti della Resistenza.

Sul palco di Roma si esibiranno Christian de Sica, Francesco De Gregori e Luciano Ligabue, Beppe Fiorello, Sergio Castellitto, Carmen Consoli e la Banda dei Carabinieri.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.