Advertisements
Advertisements

About Love sospeso dopo una sola puntata

E’ durato come un gatto in tangenziale, come direbbe qualcuno, il programma About Love, scritto e diretto da Federico Moccia e condotto da Anna Tatangelo e Alvin. La prima puntata, andata in onda lunedì in prima serata su Italia1, ha totalizzato neanche 750mila spettatori, uno dei flop più disastrosi della storia recente della tv. La rete è corsa subito ai ripari, cancellandolo dal palinsesto.

E va detto, basandoci sulle curve d’ascolto, che non è che il programma non sia piaciuto o sia stato una delusione. Lo sarebbe stato se la gente avesse almeno tentato di vederlo, ma già dal primo minuto non ci sono “segnali di vita” su Italia1. Gli spettatori, probabilmente, sono stati “allontanati” a priori da qualcuno dei nomi citati sopra, o da una formula non proprio interessante. Questo nonostante il grande battage pubblicitario fatto dalla rete nelle settimane antecedenti all’esordio.

Al momento, lunedì prossimo, è previsto un film commedia con Eddie Murphy, L’Asilo dei Papà (ma anche una replica della replica della replica di una puntata di CSI riuscirebbe a fare meglio del programma di Moccia). Siamo comunque sicuri che About Love, essendo già registrato, da qualche parte rispunterà. Nel palinsesto estivo? Su La5? Staremo a vedere.

Advertisements