Stasera su Real Time The Earth Defenders – I guardiani della Terra

Seguici su Whatsapp - Telegram

Il canale del digitale terrestre Real Time proporrà stasera alle 23.05, in occasione della Giornata della Terra, uno speciale dal titolo The Earth Defenders – I guardiani della Terra. Si tratta di un “viaggio” attraverso 5 stati africani per raccontare i volti del Calendario Lavazza 2015, gli ‘earth defenders’, firmato dal fotoreporter Steve McCurry.

Il documentario di Davide Scalenghe, attraverso 5 stati africani (Marocco, Senegal, Kenya, Etiopia e Tanzania), andrà alla scoperta di uomini e donne speciali, coltivatori, piccoli produttori, contadini e agronomi, che hanno deciso di lavorare per proteggere i loro prodotti tradizionali.

LEGGI ANCHE  Parti impossibili da stasera su Real Time

Ognuno di loro è a capo di un presidio africano di Slow Food, che in tutto il mondo supporta le piccole comunità e le aiuta a preservare i prodotti e le proprie coltivazioni in nome della sostenibilità e di una tradizione che si sta perdendo.

Lavazza che da tempo collabora con Slow Food per sostenere questa attività, quest’anno ha deciso di mostrare i volti delle persone che stanno dietro ai prodotti realizzando così il Calendario Lavazza 2015. Un diario emozionante per scoprire la rinascita dell’Africa attraverso i suoi prodotti e le sue eccellenze: zafferano, sale di canna, latte di cammello, caffè, olio di argan, cous cous.

LEGGI ANCHE  Hair - Sfida all'ultimo taglio: tutti i concorrenti

Appuntamento stasera, 22 aprile 2015, alle 23.05 su Real Time, canale 31 del digitale terrestre.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.