Advertisements
Advertisements

Stasera su Real Time The Earth Defenders – I guardiani della Terra

Il canale del digitale terrestre Real Time proporrà stasera alle 23.05, in occasione della Giornata della Terra, uno speciale dal titolo The Earth Defenders – I guardiani della Terra. Si tratta di un “viaggio” attraverso 5 stati africani per raccontare i volti del Calendario Lavazza 2015, gli ‘earth defenders’, firmato dal fotoreporter Steve McCurry.

Il documentario di Davide Scalenghe, attraverso 5 stati africani (Marocco, Senegal, Kenya, Etiopia e Tanzania), andrà alla scoperta di uomini e donne speciali, coltivatori, piccoli produttori, contadini e agronomi, che hanno deciso di lavorare per proteggere i loro prodotti tradizionali.

Ognuno di loro è a capo di un presidio africano di Slow Food, che in tutto il mondo supporta le piccole comunità e le aiuta a preservare i prodotti e le proprie coltivazioni in nome della sostenibilità e di una tradizione che si sta perdendo.

Lavazza che da tempo collabora con Slow Food per sostenere questa attività, quest’anno ha deciso di mostrare i volti delle persone che stanno dietro ai prodotti realizzando così il Calendario Lavazza 2015. Un diario emozionante per scoprire la rinascita dell’Africa attraverso i suoi prodotti e le sue eccellenze: zafferano, sale di canna, latte di cammello, caffè, olio di argan, cous cous.

Appuntamento stasera, 22 aprile 2015, alle 23.05 su Real Time, canale 31 del digitale terrestre.

Advertisements