Advertisements
Advertisements

Germanwings, Il volo della follia. Stasera su SkyTg24

La tragedia Germanwings è protagonista di uno speciale dal titolo Il volo della follia, in onda stasera, 3 aprile, alle 21 su SkyTg24 (visibile, oltre che sul satellite, anche sul canale 27 del digitale terrestre). Un dramma inspiegabile, un gesto di lucida follia che è costato la vita a 150 persone. Il disastro del volo 9525 della Germanwings, schiantatosi sulle Alpi Francesi per la volontà suicida del copilota Andreas Lubitz, ha spiazzato il mondo intero, lasciando dietro di sé dubbi e punti oscuri da chiarire.

Il racconto, a cura di Marco Congiu, ripercorre le tappe più importanti della vicenda, dai primi concitati minuti in cui si sono persi tutti i contatti con il volo, fino alla rivelazione dello shoccante audio registrato dalla scatola nera, che ha permesso agli inquirenti di comprendere cosa è successo.

Con l’aiuto di ricostruzioni, approfondimenti ed interviste a esperti, Il volo della follia prova anche a capire che cosa non ha funzionato nel sistema dei controlli e come sia stato possibile che un copilota con precedenti di depressione si sia ritrovato solo ai comandi di un Airbus 320 carico di passeggeri.

Appuntamento alle 21 su SkyTg24.

Advertisements