Le Iene e gli ulivi malati del Salento (video e gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

A Le Iene Show tornano i servizi su salute e ambiente realizzati dalla brava Nadia Toffa, che nella puntata di questa sera, giovedì 2 aprile 2015, si è occupata degli ulivi ammalati del Salento, colpiti da uno strano disseccamento, forse provocato da un batterio che li fa lentamente diventare degli “scheletri” – la xylella -, o forse…da un fungo.

L’Unione Europea, per evitare che la malattia si propaghi al di fuori dall’attuale zona del Salento, ha chiesto misure drastiche come l’eradicazione di migliaia di ettari di alberi, sia nella zona del focolaio, dove gli alberi sono visibilmente ammalati, che in zone limitrofe, dove però gli alberi godono ancora di ottima salute e alcuni di questi sono addirittura millenari, nonché patrimonio dell’Unescu. Senza essere sicura però che si tratti davvero di xylella.

LEGGI ANCHE  Le Iene presentano - Inside, anticipazioni puntata 21 marzo 2024

Per salvare gli ulivi si sono mobilitati in tanti, compresi vari vip come Albano Carrisi e Caparezza. Per vedere il video completo del servizio andato in onda questa sera potete cliccare questo link

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.