Advertisements
Advertisements

Cielo: i gol della serie A di calcio già da domenica 16 settembre 2012

Se ne è parlato tanto nei giorni scorsi: Cielo, il canale in chiaro del gruppo Sky (visibile al canale 26 del digitale terrestre), ha acquistato il famoso “pacchetto 6A” dalla Lega Calcio per il trienno 2012-2015, che dà diritto a trasmettere per primo e in esclusiva dalle 18 alle 18.15 della domenica i goal in chiaro del campionato di calcio di serie A.

Anche il diritto al collegamento dagli stadi di Serie A ora è passato a Cielo, con alcune conseguenze in casa Rai: Quelli che… (l’ex Quelli che il calcio…), in onda proprio in questo momento, si è dovuto inventare dei metodi “alternativi” per seguire le partite, senza inviati sul campo; inoltre la storica trasmissione 90° minuto dovrà attendere 15 minuti in più prima di trasmettere i gol. Nulla di preoccupante per i fan della trasmissione.

La trasmissione della domenica pomeriggio di Cielo partirà ufficialmente ad ottobre, ma già da oggi, 16 settembre 2012, il canale trasmetterà la prima finestra in chiaro degli highlights della Serie A. I gol saranno inclusi in un magazine di un’ora, in onda dalle 17.30 alle 18.30, dal titolo Cielo gol – il calcio prima di tutti.

Una curiosità: voci sempre più insistenti dicono che il programma che partirà ad ottobre sarà condotto da Simona Ventura, come già si ipotizzava mesi orsono. Un secondo Quelli che il calcio… per l’ex signora della domenica pomeriggio di Rai2.

Advertisements