Le Iene e le vittime dell’ISIS (video e gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nella puntata de Le Iene Show andata in onda questa sera, giovedì 19 marzo 2015, Nadia Toffa ha documentato in prima persona la situazione in Iraq mettendo in primo piano le donne che ogni giorno combattono contro l’Isis.

Tra le protagoniste del servizio c’è anche Selin, una ragazza di 19 anni che si è suicidata pochi giorni dopo che è stato realizzato il servizio: intuito di essere rimasta sola e che sarebbe stata rapita dai soldati dell’Isis e consapevole della fine che fanno le donne in mano ai terroristi, ha usato uno degli ultimi proiettili disponibili per togliersi la vita. Vengono proposte le testimonianze delle donne sopravvissute al rapimento che oggi possono raccontare quel terrore, quelle violenze subite. Immagini che non riusciranno più a togliere dalla loro mente.

LEGGI ANCHE  Anticipazioni Le Iene Show del 23 gennaio 2024: inviati, temi, ospiti e scaletta

Oltre alle donne, la Toffa racconta anche dei bambini che vengono reclutati e addestrati dall’Isis, bambini che oggi non riescono a vedere un futuro senza vendetta. Si parla anche dei campi profughi allestiti sul confine tra Kurdistan e Turchia dalle Nazioni Unite e dei peshmerga, soldati che impediscono all’Isis di impossessarsi del loro paese e di arrivare ai pozzi di petrolio.

Per vedere il video completo del servizio andato in onda questa sera, 19 marzo 2015, potete cliccare questo link

Seguici su Whatsapp - Telegram