La Dama Velata, fiction con Miriam Leone su Rai1 (gallery)

Sta per iniziare su Rai1 una nuova fiction – o, come è stata definita, un melodramma con venature mistery – dal titolo La Dama Velata. La serie in sei puntate, per la regia di Carmine Elia, è una coproduzione Rai Fiction, LuxVide, Telecinco Cinema, in collaborazione con la Trentino Film Commission, prodotta da Matilde e Luca Bernabei e sarà in onda ogni martedì in prima serata.

Protagonista è Miriam Leone nei anni di Clara, la dama con la veletta; al suo fianco Lino Guanciale nel ruolo del marito Guido, uomo ricco e affascinante, pieno di segreti. Lucrezia Lante Della Rovere è invece la perfida zia Adelaide, artefice di infiniti intrighi per assicurare la cospicua eredità familiare al figlio Cornelio, cugino di Clara, un avvocato senza scrupoli interpretato da Andrea Bosca.

La fiction in costume è ambientata nel Trentino di fine Ottocento. Ma chi è la dama velata e quale mistero nasconde? E’ una donna separata da una parte di sé al momento della nascita, che il padre ha allontanato, che la famiglia ha costretto a un matrimonio combinato, e che qualcuno vuole, infine, cancellare.

Ma Clara, non è morta affogata nelle acque dell’Adige, non si è suicidata come tutti credono. Torna infatti con il volto nascosto da una veletta nera, per far sì che i colpevoli abbiano ciò che meritano…

Advertisements