Valerio Scanu e il mistero de L’Isola dei Famosi 2015

Le apparizioni e sparizioni di Valerio Scanu da L’Isola dei Famosi 2015 sono un vero e proprio “giallo”. Non parliamo certo di qualche scomparsa reale o “fisica”, ma semplicemente della messa in onda (o non messa in onda, nel suo caso) di immagini che lo riguardassero durante le varie puntate del daytime del reality di Canale5.

L’avrete notato anche voi: dopo un’iniziale protagonismo (durato poche puntate), di Scanu si sono letteralmente perse le tracce, come se non fosse più nemmeno in gioco. Per settimane, le uniche immagini che testimoniavano la sua presenza sull’Isola riguardavano altri concorrenti a cui lui faceva semplicemente da sfondo, quando entrava nell’inquadratura per sbaglio.

Da qui una massiccia protesta dei suoi (tantissimi) fan, che hanno chiesto a gran voce di mostrare anche le gesta del proprio eroe, vista anche la nomination che lo vede in sfida contro Alex Belli. E la produzione, a quanto pare, li ha ascoltati o si è semplicemente resa conto dell’errore, anche se comprendere perché sia stato per così tanto tempo snobbato non è certo facile.

Nelle ultime puntate Scanu è magicamente ricomparso, e anzi, in un paio di occasioni è sembrato addirittura di assistere a L’Isola degli Scanu, tanti sono stati i confessionali mostrati e i video che lo riguardavano in prima persona.

Insomma, la produzione probabilmente non riteneva Scanu un personaggio importante ai fini del racconto, ma il cantante si è rivelato essere invece il più seguito e sostenuto. E se l’odore della vittoria finale non è ancora così forte – ma si inizia a sentire -, quello dell’uscita di scena di Alex Belli ha invaso l’Italia già dalla sua nomination…

Advertisements