Le Iene, Gigino e la multa per il panino (video e gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Una storia incredibile raccontata da Le Iene Show nella puntata di stasera, 12 marzo 2015. Protagonista è Gigino, un signore con una disabilità mentale, che ogni mattina, da tantissimi anni, si reca in vari negozi del suo paese, nel napoletano, per dare una mano e sentirsi utile, e in cambio riceve qualche piccolo regalo, come un caffè dal proprietario di un bar o un panino dal salumiere.

Proprio il panino però è costato al salumiere ben 516 euro di multa. Una mattina, infatti, dei finanzieri (non della zona) hanno chiesto lo scontrino per il panino che Gigino aveva appena ricevuto da Salvatore, il salumiere. Gigino, non capendo, è scappato via e la guardia di finanza è entrata in negozio, rifilando un “bel” verbale al commerciante, che avrebbe dovuto fare lo scontrino anche in caso di merce donata.

LEGGI ANCHE  Le Iene e con una dieta ci si può disintossicare dai metalli pesanti? (video e gallery)

I cittadini si sono così mobilitati per aiutare il salumiere a pagare la multa, visto che si trattava di un caso di solidarietà e non certo di evasione fiscale

Per vedere il video completo del tenero servizio realizzato da Giulio Golia, potete cliccare questo link.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.