Quelli che… – Prima puntata del 16 settembre 2012 (diretta)

Seguici su Whatsapp - Telegram

È partita oggi la nuova edizione di Quelli che il calcio, da quest’anno intitolato semplicemente Quelli che…. Confermata come sappiamo alla conduzione Victoria Cabello, il cast composto tra gli altri da Massimo Caputi, il Trio Medusa, Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani. Grandi assenti saranno i collegamenti con gli stadi, a causa della perdita dei diritti da parte della Rai di avere accesso ai campi da gioco.

La trasmissione torna in onda dallo studio TV3 di Corso Sempione, lo storico set delle fortunate edizioni degli anni 90 condotte da Fabio Fazio.

13.50: parte puntualissima questa prima puntata di Quelli che…, con il consueto appuntamento con Quelli che aspettano. Si inizia con un filmato in cui la Cabello finisce la lacca di Anna Maria Tarantola negli uffici della Rai di viale Mazzini e si prepara per prendere un elicottero che la porterà direttamente a Milano, per raggiungere i nuovi studi della trasmissione. Guest star del filmato introduttivo: Luca Zingaretti e Marco Travaglio.

14.00: la Cabello entra in studio, saluta il pubblico e presenta lo studio, che appare decisamente cupo, per nulla famigliare. Spiega subito che non ci saranno i collegamenti dagli stadi, si ironizza sulla presunta utilità degli stessi e la conduttrice subito saluta e ringrazia i colleghi di Cielo che hanno acquistato i diritti:

Saluto quelli di Cielo, ci siete cascati

Varrà anche qui il detto la favola de La volpe e l’uva?

14.10: il Trio Medusa sbeffeggia Massimo Caputi e i suoi errori di battitura su Facebook e ne approfitta per dare le coordinate per interagire con il programma tramite i social network. Anche Quelli che… diventa sempre più social. Parte un filmato, subito si ironizza sui fuori onda rubati ai grillini a Piazza Pulita: in realtà è Silvano, il cane della conduttrice, a gestire tutta la trasmissione. Ed è subito satira.

14.15: momento varietà: entrano Ferruccio Spinetti e Petra Magoni che si esibiscono sulle note di una troppo urlata Come Together. Arriva poi Cesare Cremonini, che seduto al pianoforte intona una versione acustica del singolo da mesi in radio Il comico (Sai che risate). Applausi meritati

LEGGI ANCHE  Mtv Hip Hop Awards: la deriva tamarra del rap italiano (gallery)

14.25: l’attesissima Virginia Raffaele, vera rivelazione dell’anno scorso, fa la sua prima apparizione nella nuova stagione. Sul vidiwall, apparentemente dagli uffici della Rai, appare una stralunata imitazione di Nicole Minetti, procace e vezzosa come non mai. La vedremo sicuramente più avanti.

14.30: spazio all’attualità: lo spazio del celo/manca viene inaugurato da un'”intervista doppia” ai sindaci di Finale Emilia e L’Aquila, i due centri urbani simbolo degli ultimi due terremoti italiani.

15.10: un Luca Giurato in piena forma è l’inviato in un salotto di una famiglia italiana che seguirà la Roma. Parla sopra la conduttrice, si confonde durante la presentazioni dei componenti della famiglia e porge il microfono anche ai ragazzi della troupe Rai. Si ride!

15.15: tempo di sketch: Ubaldo Pantani imita Matteo Renzi che, con tanto di camper, gira l’Italia con il suo camper. Si ironizza sugli atteggiamenti da star.

15.20: ecco il pretesto per sfruttare le teche Rai: Massimo Caputi non puo’ mostrare i gol della giornata ma ne propone uno di Alessandro Del Piero del 2002. Buona idea! Nel frattempo torna Cesare Cremoni, stavolta col nuovo singolo in radio da venerdì: Una come te. Si canta in playback

Seguici su Whatsapp - Telegram