Festival di Sanremo 2015: scaletta, cantanti e ospiti

A pochi minuti dall’inizio del Festival di Sanremo 2015 di Carlo Conti – accompagnato da Emma Marrone, Arisa e Rocio Munoz Morales -, vediamo che cosa sarà trasmesso in questa prima serata del 10 febbraio. Per quanto riguarda la gara vera e propria, ci sarà l’interpretazione-esecuzione di 10 canzoni nuove degli Artisti della categoria Campioni. La votazione per ognuna delle canzoni avverrà con sistema misto, del pubblico tramite televoto e della giuria della Sala Stampa del Festival.

I 10 Campioni che si esibiranno stasera, in rigoroso ordine di uscita, sono:
Straordinario – Chiara Galiazzo
Sogni infranti – Gianluca Grignani
Un attimo importante – Alex Britti
Adesso è qui – Malika Ayane
Il mondo esplode – Dear Jack
Voce – Lara Fabian
Fatti avanti amore – Nek
Io sono una finestra – Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi/Platinette
Una finestra tra le stelle – Annalisa
Buona fortuna amore – Nesli

I superospiti della serata saranno Tiziano Ferro e gli Imagine Dragons, che presenteranno il loro nuovo album sul palco dell’Ariston. Vedremo inoltre sul palco una storica coppia musicale da poco riformatasi: Albano Carrisi e Romina Power. Saranno poi presenti Alessandro Siani, il medico di Emergency Fabrizio Pulvirenti e la famiglia Anania di Catanzaro con i 16 figli.

Potete trovare tutti i testi delle canzoni in gara stasera a questo link. Se invece siete interessati ai video delle esibizioni, potete andare a trovare gli amici di RadioMusik.

Advertisements