Capodanno 2015 in tv: programma e dirette televisive

Seguici su Whatsapp - Telegram

Si avvicina il 31 dicembre e come avviene ogni anno, le principali reti televisive si apprestano ad organizzare lunghe dirette per far compagnia ai telespettatori durante i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno. Anche per il capodanno 2015 sono previsti concerti in molte piazze d’Italia e alcuni saranno proposti anche in tv per la gioia di chi non riesce a spostarsi o, per altri motivi, preferisce stare a casa.

Come avviene ormai da tredici edizioni, su Rai1 sarà proposto il programma L’anno che verrà storicamente condotto da Carlo Conti ma che quest’anno vedrà una sostituzione al “comando”. Sappiamo ormai da mesi che il buon Conti vuole dedicarsi completamente al Festival di Sanremo, lasciando anche la conduzione a Fabrizio Frizzi del gioco L’Eredità. Ma chi sarà quindi a condurre l’ultimo programma di Rai1 del 2014? Dopo un toto-nome durato settimane, è stato svelato che sarà Flavio Insinna. Non ci sono ancora conferme e certezze sugli ospiti della serata ma la cosa certa è che ci sarà tanta musica, comicità e divertimento, il tutto in rigorosa diretta dal Forum Sport Center di Courmayeur.

LEGGI ANCHE  Mediaset: cambia il palinsesto della prima serata del 30 giugno

Se la Rai si tiene stretto il suo programma da oltre un decennio, Mediaset invece ha deciso da mesi di cambiare e puntare su tutt’altro, complice anche i risultati non eccellenti degli scorsi anni. Niente più intrattenimento con volti noti della tv ma un concerto in diretta da una delle piazze italiane: Canale 5 infatti proporrà il Gigi D’Alessio&Friends in diretta da Piazza Plebiscito, a Napoli. Oltre al cantante napoletano ci saranno numerosi artisti come Alex Britti, i Dear Jack, Anna Tatangelo e tanti altri, come anticipato dai colleghi di radiomusik.it.

LEGGI ANCHE  Questa sera Porta a Porta festeggia i 60 anni della RAI

Non sono invece ancora note eventuali programmazioni di altri reti ed emittenti, in particolare La7.

Seguici su Whatsapp - Telegram