Junior MasterChef da stasera in chiaro su Cielo

Seguici su Whatsapp - Telegram

Dopo averlo visto la scorsa primavera su Sky, la prima edizione italiana di Junior MasterChef, il talent per aspiranti giovani chef, andrà in onda in prima visione in chiaro da questa sera, martedì 9 dicembre, su Cielo che proporrà una puntata ogni martedì alle 21.10.

Saranno in totale 10 gli episodi di cui due dedicati alla fase di selezione, così come avviene per la versione senior. Negli otto episodi successivi assisteremo invece alla gara vera e propria con 14 piccoli chef, di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, che si daranno battaglia in cucina per aggiudicarsi il titolo di primo Junior MasterChef d’Italia, oltre ad una borsa di studio del valore di 15 mila euro e un viaggio a Disneyland Paris.

LEGGI ANCHE  MasterChef Australia 9 da oggi su Cielo

A guidare e dare consigli ai giovani aspiranti chef ci saranno tre giudici, di cui uno che “scende” dall’edizione dei grandi. Si tratta di Bruno Barbieri che sarà affiancato dall’amatissimo chef Alessandro Borghese e dalla stella della cucina italiana in America Lidia Bastianich. Spetterà a loro scegliere il più bravo e meritevole tra i 14 partecipanti ma sopratutto ad insegnare loro i piccoli segreti della cucina.

Pochissime le differenze con la classica versione di MasterChef: come detto tre giudici, una formula classica che prevede le prove Mystery Box, l’Invention Test e il Pressure Test, e tanti piatti deliziosi che ci verranno mostrati nel corso delle puntate.

LEGGI ANCHE  Hell’s Kitchen Italia da questa sera su Cielo

 

Seguici su Whatsapp - Telegram