Le Iene e la truffa di chi vende auto usate (video e gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nella puntata de Le Iene Show di questa sera, mercoledì 3 dicembre, l’inviato Matteo Viviani ha proposto un servizio che ha messo alla luce uno dei problemi più diffusi tra i rivenditori di auto. Stiamo parlando della truffa delle auto usate, a cui troppo spesso vengono abbassati i chilometri con tecniche che di fatto rendono la macchina più appetibile ai venditore.

Grazie alla testimonianza di Alfredo Bellucci, rivenditore di auto usate e scrittore di un libro che tratta di questo argomento, Viviani viene a conoscenza di un sito internet dove i rivenditori possono acquistare auto all’asta per poi rivenderle. Come fa notare il signor Alfredo, la stranezza sta in alcune macchine che, nonostante l’alto chilometraggio, vengono acquistate a prezzi fuori mercato. Da li si capisce subito che viene attuata la truffa del contachilometri e quindi scalati decine di migliaia di chilometri per poter vendere la vettura ad un prezzo maggiore.

LEGGI ANCHE  Le Iene: mio fratello down (video e gallery)

Viviani riesce a rintracciare diversi acquirenti di auto che, alla scoperta che le loro auto avevano in realtà molti più chilometri di quelli segnalati, rimangono visibilmente delusi. Dall’inviato del programma di Italia1 vengono rintracciati anche rivenditori furbetti: inizialmente tutti negano ma di fronte all’evidenza sono costretti ad ammettere le loro colpe, dando comunque la colpa alla crisi come se fossero gli unici a risentirne. Per fortuna ci sono anche persone oneste, come l’ultimo rivenditore che viene intervistato da Viviani.

Per vedere il video completo del servizio andato in onda questa sera, 3 dicembre 2014, potete cliccare questo link

Seguici su Whatsapp - Telegram