Advertisements
Advertisements

Roberta Liso vince Bake Off Italia 2

La finale di Bake Off Italia 2 in onda su Real Time questa sera, 21 novembre 2014, si è davvero chiusa col botto.

La vittoria è infatti andata alla simpatica foggiana Roberta Liso, che recitava il ruolo di outsider tra i due favoritissimi Stephanie e Federico. Per la verità l’ipertecnico Federico aveva perso molto smalto nelle ultime due puntate e sembrava aver perso irrimediabilmente terreno da Stephanie, che ormai sembrava avviata a una cavalcata trionfale, ma… lo showbiz ha le sue regole.

Prima prova con la piccola pasticceria, che vede l’eliminazione tutto sommato meritata del pasticcere romano ormai veramente l’ombra di se stesso, come se non riuscisse a capacitarsi della sua regressione tecnica. A quel punto le due finaliste si cimentano prima in una prova su un dolce non meglio identificato inventato dal maestro Ernst Knam, e prevale sia pur di pochissimo Roberta.

Poi la prova finale al cospetto del Boss delle Torte Buddy Valastro: il cavallo di battaglia di entrambe. E qui l’americana fa decisamente meglio (la pugliese piazza in mezzo alla sua torta esotica un disco di cioccolato bianco duro e molto criticato). Eppure non basta. Nella sorpresa generale viene dichiarata vincitrice Roberta Liso in una decisione su cui ha pesato indubbiamente la maggiore simpatia della concorrente e anche la sua storia emotivamente molto coinvolgente.

Advertisements