Advertisements
Advertisements

Gabriella Capra fa causa a Peppa Pig: hanno usato il suo nome nel cartone

Se ne trovano di notizie bizzarre ma questa le supera tutte. In uno degli ultimi episodi di Peppa Pig (lo vediamo nel video sotto) è comparso un nuovo personaggio chiamato Gabriella Capra e figlia del pizzaiolo sig. Capra.

Come si sa nel famoso cartoon che tanto piace ai piccoli ogni bambino ha il nome di battesimo che comincia con la stessa lettera del cognome (il nome dell’animale in inglese). In questo caso dunque è stato tradotto in italiano l’originale Gabriella Goat.

Non sempre viene tradotto anche il cognome. A volte, come nel caso di Peppa si lascia l’originale Pig, e a volte è anche capitato di usarli indifferentemente entrambi come con Danny Dog chiamato in alcuni episodi Danny Cane.

Be’, venendo al dunque la signora Gabriella Capra vuole citare la società produttrice Astley per 100.000 euro (da dare – dice lei – in beneficenza), sostenendo che “i colleghi la prendono in giro” da quando è uscito l’episodio. E ha persino trovato un associazione di consumatori disposta a spalleggiarla. Da non credere.

Advertisements