Advertisements
Advertisements

Bake Off Italia 2 puntata del 14 novembre: eliminato Antonio

Il sogno di Antonio muore a un passo dalla finale. È lui infatti l’eliminato di Bake Off Italia 2 di questa sera, 14 novembre 2014, nella puntata di semifinale.

Ancora una volta le emozioni e le sorprese non sono mancate. Innanzitutto continua la crescita di Stephanie, ormai chiara favorita alla vittoria finale e vincitrice di puntata – e del grembiule blu – per la secondo volta consecutiva. Di contro c’è la crisi di Federico che ancora una volta ha rischiato di uscire.

Ma vediamo il racconto della puntata. La prima prova era praticamente a piacere e ha visto tutti fare molto bene, con Stephanie una spanna sopra e forse Antonio a pagare qualche imprecisione nei suoi cantucci. Indecisioni che nell’equilibrio finale gli sono probabilmente state fatali.

La prova regina prevedeva infatti la realizzazione di una Schwarzwälder Kirsch, ovvero la Torta della Foresta Nera, con la difficoltà aggiuntiva di tre dischi di cioccolato temperato. Tutti terrorizzati tranne il sicuro Federico che alla fine la paga dimenticando uno dei tre dischi. Stephanie ancora una volta perfetta, la migliore, mentre al secondo posto si piazza la brava Roberta.

E così mentre i primi due della prova coronano il sogno della finale, ancora una volta Federico trema ma viene (giustamente) salvato da Ernst Knam, che elimina un commosso Antonio, che comunque è stato davvero una grande concorrente, oltre che il più simpatico.

Venerdì prossimo alle 21 la finale, sempre su Real Time, condotta da Benedetta Parodi.

Advertisements