Questa sera su Rai Gulp la diretta dello Junior Eurovision Song Contest

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sarà la Rai a trasmettere questa sera la diretta dello Junior Eurovision Song Contest, la nota competizione canora ma rivolta a giovani cantanti dai 10 ai 16 anni. Per l’emittente di stato, dopo la messe in onda su Rai2 della gara dei “grandi”, anche la manifestazione rivolta ai più piccoli che per questo motivo andrà in diretta su Rai Gulp, canale 42 del digitale terrestre.

E non poteva essere diversamente visto che l’attuale direttore di Rai Ragazzi è Massimo Liofredi, colui che dopo diciassette anni riportò sulla Rai l’Eurovision Contest, quando era direttore di Rai2. “Sono molto orgoglioso di ospitare la diretta sul Canale Rai Gulp di una manifestazione che conosco bene” ha detto Liofredi aggiungendo anche “Per l’occasione, abbiamo messo su un ottimo team produttivo ed artistico e proveremo a far vincere l’Azienda con un bellissimo brano interpretato da un ragazzo eccezionale“.

LEGGI ANCHE  Junior Eurovision Song Contest: vince la Polonia. Italia settima

A commentare la gara sarà il giovane conduttore Simone Lijoi mentre la madrina d’eccezione della giuria sarà Antonella Clerici che nel corso dell’ultima edizione del programma ha lanciato Vincenzo Cantiello, il giovane cantante che con il brano “Tu primo grande amore” sarà in rappresentanza per l’Italia che per la prima volta sarà in gara. In totale saranno sedici i paesi rappresentati: oltre all’Italia sono in gara la Bielorussia con Nadezhda Misyakova, la Bulgaria con Krisia, Hasan e Ibrahim, San Marino con The Peppermints, Crozia con Josie, Cipro con Sophia Patsalides, Georgia con Lizi Pop, Svezia con Julia Kedhammar, Ucraina con Sympho-Nick, Slovenia con Ula Ložar, Montenegro con Maša Vujadinović e Lejla Vulić, Armenia con Betty, Russia con Alisa Kozhikina, Serbia con Emilija Djonin, gli organizzatori Malta con Federica Falzon e infine l’Olanda con Julia.

LEGGI ANCHE  Caos a Ti lascio una canzone: errore su Emanuele Bertelli e vittoria delle sorelle Scarpari (video)

Appuntamento alle ore 18.35 su Rai Gulp.

Seguici su Whatsapp - Telegram