Mediaset compra La7? Enrico Mentana è scettico. Ma se così fosse se ne andrebbe

Seguici su Whatsapp - Telegram

La notizia lanciata ieri che vorrebbe Mediaset vicina all’acquisto di La7 pacchetto compreso, quindi con tanto di frequenze e artisti in forze alla rete di Telecom Italia Media, non poteva lasciare indifferenti i protagonisti stessi del settimo canale, pertanto quasi tutti provenienti dalle reti del Biscione.

Mediaset compraLa7? Solo un’offerta di disturbo.Ma quando cambia l’editore è inutile gridare al lupo.Fosse Mediaset lascerei: ne bis in idem

Sono le parole che stamattina, alla buon’ora, Enrico Mentana ha pubblicato sul suo profilo Twitter delle dichiarazioni che sembrano concordare con la nostra opinione di ieri notte, quando affermavamo che l’ipotesi sembrava decisamente irreale. Ma si è anche sbilanciato: se Mediaset acquistasse La7, lascerebbe. E in questo modo, l’azienda di Berlusconi non avrebbe più un autorevole telegiornale su cui contare. Che poi, ricordiamolo, se quel telegiornale è considerato credibile dal pubblico è anche merito della grossa impopolarità e faziosità degli altri tg.

LEGGI ANCHE  Enrico Mentana contro l'Ice Bucket Challenge

Insomma: chi è passato per Mediaset raramente è felice di tornarci.

Seguici su Whatsapp - Telegram