Advertisements
Advertisements

Il Contadino cerca Moglie per Maria De Filippi nel 2013?

La notizia è fumosa, eppure l’hanno ripresa tutti i siti specializzati: nel 2013 dovrebbe arrivare su Canale5 un nuovo format, Il Contadino cerca Moglie – titolo originale Farmer Wants a Wife -, che dovrebbe essere co-prodotto da Fascino, la società di Maria De Filippi, con Fremantle Media, che detiene i diritti del format originale (e con la quale Fascino produce già Italia’s got talent).

L’unica notizia sicura è che Lorenzo Mieli, AD di Fremantle Media, ha confermato al mensile Tivù (in copertina un’immagine dell’intervista) la futura produzione, ma non si sa nulla di più. La struttura di base del format è quanto di più semplice e banale ci possa essere: ad alcuni agricoltori vengono presentate donne “di città”, tra le quali potranno scegliere la propria partner.

Una formula sicuramente già nota a Maria De Filippi, che da oltre un decennio tenta di creare coppie col suo Uomini e donne. Ma conosciuta anche per un altro programma a cui la De Filippi ha partecipato (in corsa): Un, due, tre…stalla!, reality andato in onda su Canale5 nel 2007, uno dei principali esponenti del filone trash televisivo.

In Un, due, tre…stalla! non c’erano coppie da creare, ma era prevista comunque una “convivenza” tra contadini e soubrettine, che ha fatto nascere anche qualche simpatia. E’ possibile che il “tarlo” sia rimasto alla De Filippi già da allora e che in questi ultimi mesi/anni, complice il successo del format Farmer Wants a Wife negli oltre 20 stati in cui è stato distribuito, l’abbia coltivata fino all’accordo per questo nuovo programma, del quale comunque non dovrebbe essere conduttrice.

Advertisements