Advertisements
Advertisements

Nik Wallenda: diretta streaming dell’impresa di Chicago

C’è tanta attesa nel mondo per l’impresa che il celebre funambolo Nik Wallenda tenterà tra poco a Chicago: camminare su un cavo sospeso nel vuoto, bendato e senza rete di protezione, passando da un grattacielo ad un altro. L’evento mediatico sarà trasmesso da centinaia di reti televisive in tutto il mondo e in Italia sarà in onda su Discovery Channel (Sky, canali 401 e 402), ma anche noi siamo in grado di offrirvi il video in live streaming!

Già ora e per tutta la serata, nel video in calce all’articolo, potrete seguire i preparativi all’evento e l’evento stesso. All’1 della notte tra il 2 e il 3 novembre ora italiana (a Chicago saranno le 19 del 2 novembre) Wallenda sarà pronto a rischiare per l’ennesima volta la propria vita. Proprio perché il richio di errore e le possibilità di morte sono altissime, il gruppo Discovery ha deciso di offrire il live con una lievissima differita di 10 secondi.

La precedente impresa risale al 2013 e ha tenuto incollati milioni di spettatori in tutto il mondo: Wallenda ha attraversato il Grand Canyon senza corde di sicurezza su un cavo metallico lungo 425 metri e spesso 5 centimetri, teso ad una altezza di 457 metri.

Questa volta Wallenda camminerà per più di due isolati, per la prima volta con un aumento di pendenza di 15 gradi, dalla Marina City’s West Tower al Leo Burnett Building, a più di 50 piani di altezza sopra il fiume Chicago. La seconda parte dell’impresa si estenderà dalla Marina City’s West Tower alla Est Tower. A seguirlo da vicino ci saranno la moglie e i tre figli, i suoi amici e da un team di ingegneri guidato dal padre Terry Troffer.


Broadcast live streaming video on Ustream

Advertisements