Servizio Pubblico: editoriale di Marco Travaglio del 30 ottobre 2014 (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nel suo nuovo editoriale a Servizio Pubblico, Marco Travaglio è tornato a parlare della trattativa Stato-Mafia, tema portante della puntata del talk di La7 di ieri, 30 ottobre. Per anni questa trattativa è stata negata, ha sottolineato il giornalista, ora invece viene confermata un po’ da tutti, ma con la giustificazione che è stata necessaria.

Prima insomma c’erano i negazionisti, ora i giustificazionisti, che sostengono sia come in guerra con gli scambi di prigionieri: bisogna trattare. Ma lì, ha commentato Travaglio, dopo lo scambio di prigionieri, gli eserciti nemici tornano a combattersi come prima. Qui lo Stato s’è legato le mani dietro la schiena e le ha date tutte vinte ai boss.

LEGGI ANCHE  Servizio Pubblico: l'editoriale di Marco Travaglio del 24 gennaio 2013 (video)

A voi il video di Marco Travaglio a Servizio Pubblico del 30 ottobre 2014:

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.