Questo nostro amore 70 su Rai1 (gallery)

Ritorna su Rai1 una fiction che, nella prima stagione, è stata particolarmente gradita dal pubblico. Parliamo di Questo nostro amore, che vede come protagonisti Anna Valle e Neri Marcoré. La seconda stagione, dal titolo Questo nostro amore 70 – dove 70 è il 1970, anno in cui è ambientata -, in onda da questa sera in prima serata, si apre tre anni dopo la fine della prima, che vedeva i protagonisti Anna e Vittorio, le loro figlie, gli Strano, i vicini di casa siciliani, che festeggiavano felici, innamorati e fiduciosi il Capodanno.

Molte cose da allora sono cambiante. Nelle sei nuove puntate, sempre per la regia di Luca Ribuoli, Anna e Vittorio sono madre e padre di una famiglia che ha sfidato tutti, a cominciare dalle convenzioni, in un’epoca in cui le unioni potevano essere sancite solo dal “sacro vincolo” del matrimonio. Ma ora sono arrivati gli anni Settanta: sono cambiate le loro vite ed è cambiato il mondo intorno a loro, dalla moda alla musica, alla televisione.

Questo nostro amore 70, attraverso le vite dei protagonisti, racconta quindi un altro tratto della nostra Storia. Le tre figlie, Benedetta (Aurora Ruffino), la più grande, Marina (Karen Ciaurro), il genietto di casa, e Clara (Noemi Abbrescia), la più piccola e preferita da papà, sono cresciute. Benedetta anche troppo: la ritroviamo mamma di un bimbo, Marco, avuto da una breve relazione.

Anche Anna e Vittorio sono diversi, ma la fede al dito ancora non ce l’hanno. Sono stati dietro a tutto, ai debiti contratti, al lavoro, alle figlie che crescono. E un po’ si sono dimenticati del loro amore. Per Anna la tentazione viene dal passato: il primo amore ricompare nella sua vita nelle vesti del padre di un suo alunno. E in un momento di distrazione di Vittorio, la sua presenza si fa pericolosa.

Così come pericolosa è per Vittorio la corte della sua nuova segretaria, Emanuela. Giovane, carina, simpatica, gli dà l’attenzione e la cura che sente che Anna non gli riserva più…

Advertisements