Advertisements
Advertisements

Una Pallottola nel Cuore – La maga di Piazza Navona (gallery)

La maga di Piazza Navona è il primo dei quattro film tv che fanno parte del ciclo Una Pallottola nel Cuore, in onda da questa sera, 27 ottobre 2014, in prima serata su Rai1. Protagonista dei quattro film è Gigi Proietti, che veste i panni di Bruno Palmieri, un cronista di nera del Messaggero. Accanto a Proietti troviamo Francesca Inaudi nei panni di Maddalena; Licia Maglietta nel ruolo di Paola; Marco Marzocca in quelli di Fiocchi; Paola Minaccioni nel ruolo di Luisa Renzoni.

Bruno Palmieri ha trascorso qauarant’anni trascorsi per le strade di Roma, attraverso i quartieri del centro, le vie antiche, le periferie degradate, i quartieri ricchi e quelli popolari. Una memoria minuziosa dei fatti e soprattutto delle persone. E una pallottola vicino al cuore. Qualcuno, tanti anni fa, gli ha sparato e la pallottola è ancora lì: troppo pericoloso tentare di estrarla.

All’inizio della storia, Bruno è alle soglie della pensione. Ma non è questo che ha in serbo il destino per lui. Bruno non sa che, contrariamente a quello che tutti pensano, sta per aprirsi una stagione nuova e imprevedibile della sua vita. Tutto comincia con l’uscita dal carcere di un uomo, Romolo, che ha scontato quasi 20 anni di carcere per l’omicidio della moglie, una donna misteriosa e affascinante, nota alle cronache come La maga di Piazza Navona.

Romolo va a cercare Bruno proprio nel giorno delle sue dimissioni. Bruno era l’unico giornalista che sembrava davvero interessato alla verità, e ora Romolo ha bisogno di lui, vuole che Bruno lo aiuti a convincere il figlio della sua innocenza. Il figlio, infatti, è tutto quello che gli è rimasto, Romolo non lo vede da 18 anni e il ragazzo ora rifiuta di parlargli…

Advertisements