I Re della Griglia: tutti i concorrenti (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Dopo aver presentato il nuovo talent di DMAX I Re della Griglia (qui la formula e la giuria), ecco a voi i nove concorrenti che si daranno battaglia a suon di spiedini, filetti, pesci e salse. Solamente due donne, circondate da ben sette uomini, per un unico posto da Re assoluto della Griglia e per la vittoria finale, che consiste nella possibilità di partecipare ai campionati mondiali di barbecue che si svolgeranno in Svezia a giugno e la pubblicazione del libro di ricette. Ma conosciamo insieme i concorrenti:


I Re della Griglia – Andrea

i-re-della-griglia-concorrenti-andreaAndrea (clicca sulla foto per ingrandirla) ha 26 anni, vive in provincia di Brescia e lavora come agente di polizia locale. Fidanzato con Desirée da 5 anni, sogna di aprire con la sua futura moglie un ristorante. È un ragazzo con molte passioni: la pesca, l’agricoltura, i viaggi, ma soprattutto il BBQ e la pasticceria americana. Ama creare le complicate strutture di pasta di zucchero tipiche delle torte americane. Andrea ha trovato nel BBQ americano la sua valvola di sfogo, griglia almeno tre volte alla settimana tutto l’anno.


I Re della Griglia – Angelo

i-re-della-griglia-concorrenti-angeloAngelo (clicca sulla foto per ingrandirla) nasce a Milano. Sposato, 2 figli, è CEO di un’agenzia di Brand Design, appassionato di musica rock, di libri e di enogastronomia. Si avvicina alla griglia trent’anni fa, nell’azienda agricola di famiglia. A casa ha una griglia aperta ‘con le ruote’ a carbonella sopra la quale ha appeso un fumetto che spiega, in chiave preistorica, che devono essere gli uomini a occuparsi della brace.


I Re della Griglia – Fabrizio

i-re-della-griglia-concorrenti-fabrizioFabrizio ha 49 anni, vive a Palermo e lavora come assicuratore. Si appassiona alla griglia da ragazzo quando, con gli amici, si ritrova davanti alla brace per divertirsi. Nessuno si applicava nella cottura della carne e lui, piuttosto che mangiare la carne dura, ha deciso di imparare e perfezionare la sua tecnica sulla griglia. Chiamato “il dandy” per le sue maniere eleganti e il suo savoir-faire, Fabrizio ha una mania per tenere il suo piano di lavoro sempre ordinato, esattamente come lui.

LEGGI ANCHE  Airport Security Europa su DMAX: puntate e streaming

I Re della Griglia – Irupe

i-re-della-griglia-concorrenti-irupeIrupe è argentina ma vive a Ravenna. Il suo nome in indi guaranì significa “ninfea”, un fiore semplice ma che si adatta alle difficoltà. I genitori sono ancora nella terra di origine mentre suo fratello Emiliano vive a Torino. È stato proprio Emiliano a proporle di trasferirsi qui 8 anni fa. Attualmente lavora in un fast food di Ravenna. Si appassiona alla griglia da piccola: in Argentina, con la sua famiglia e gli amici aveva l’abitudine di passare i week end sulla riva del fiume e preparare il tipico asado argentino.


I Re della Griglia – Julien

i-re-della-griglia-concorrenti-julienJulien nasce a Cento (FE) ed è di origini caraibiche. Lavora nel campo dell’edilizia nell’azienda di famiglia e ha 2 figli che sono la sua passione: Camilla Carlotta, 11 anni, ed Edoardo, 2 anni. L’attrazione per il BBQ nasce tre anni fa, guardando un programma televisivo americano di cucina.


I Re della Griglia – Luca

i-re-della-griglia-concorrenti-lucaLuca lavora come operaio carrellista e appartiene a una famiglia di cuochi: il padre è specializzato nella cottura della pizza, la madre invece è una bravissima pasticcera. Ha due passioni: la musica rock e il BBQ. All’età di 18 anni inizia a suonare la batteria e nel 2004 ha anche partecipato con il suo gruppo a “Sanremo Rock” mentre la passione per la cucina nasce a 7 anni guardando i suoi genitori destreggiarsi tra griglie e fornelli.

LEGGI ANCHE  DMAX 6 Nazioni: Irlanda - Italia in diretta l'8 marzo 2014

I Re della Griglia – Maria Chiara

i-re-della-griglia-concorrenti-maria-chiaraDopo una laurea in Psicologia e una specializzazione in Formazione e Counseling, Maria Chiara diventa un’esperta in Risorse Umane. Fa parte di una famiglia molto numerosa in cui si organizzano spesso pranzi e grigliate tutti insieme. È proprio in queste occasioni, soprattutto grazie agli “insegnamenti” dello zio Antonio, che Maria Chiara impara a grigliare. Una passione che si porterà dietro anche negli anni universitari quando inizia a grigliare con i suoi colleghi in occasioni di convivialità che definisce ‘terapeutiche’.


I Re della Griglia – Mauro

i-re-della-griglia-concorrenti-mauroMauro fa il commerciante di articoli sportivi e skate. Ha una compagna e due figli di 2 e 5 anni. È attratto da sempre dagli Stati Uniti e ha molte passioni: la più forte è quella per la sua Harley, inoltre pratica abitualmente skate e snowboard. Eterno bambinone, Mauro è vivace, curioso e brillante. Per lui tutto è un gioco, anche il BBQ!


I Re della Griglia – Venerando

i-re-della-griglia-concorrenti-venerandoVenerando ha un diploma in Oreficeria e Taglio del Diamante ma nella vita è un informatico a tempo pieno. Ha una grande passione per la musica Reggae e per la pesca sportiva: l’esperienza più eccitante della sua vita è stata pescare un tonno di oltre 170 kg (per poi rimetterlo in acqua). In passato ha insegnato il BBQ ai ragazzi disagiati per toglierli dalla strada.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.