I Re della Griglia su DMAX da stasera

Seguici su Whatsapp - Telegram

Partirà stasera alle 21.10 su DMAX il nuovissimo talent culinario I Re della Griglia, tutto dedicato all’arte della griglia e del barbecue. In giuria il volto di punta del canale 52 del digitale terrestre, vera star dei fornelli e dei social: Chef Rubio, accompagnato per l’occasione dall’allevatore creativo Paolo Parisi e dal patron-gourmant del ristorante L’Imbuto di Lucca Cristiano Tomei. A fare da sfondo alla gara, un inusuale set alle porte di Milano: la Cascina Calcaterra, un vecchio casolare di campagna dove il colore rosso delle mura contrasta con il verde del parco del Ticino.

LEGGI ANCHE  La febbre dell'oro ogni sera da lunedì a venerdì su DMAX

I tre appassionati ed esperti in materia valuteranno le performance culinarie dei 9 concorrenti (qui le schede e la foto di ciascuno) provenienti da tutta Italia, pronti a destreggiarsi tra tempi di cottura e carboni ardenti. Sei puntate in totale in cui gli aspiranti “re della griglia” si sfideranno a colpi di spiedini, affumicature, salse e grigliate di carne, pesce e verdure, sotto l’occhio vigile dei tre giudici.

Secondo uno schema di prove culinarie a eliminazione, che prenderanno spunto dalla tradizione italiana della griglia e da quella Made in Usa del barbecue, i concorrenti dovranno dimostrare il loro valore, le loro doti di perfetti grigliatori e la loro passione per il fuoco.

LEGGI ANCHE  6 nazioni Inghilterra Italia: diretta su DMAX il 14 febbraio

Per il vincitore, la possibilità di partecipare ai campionati mondiali di barbecue che si svolgeranno in Svezia a giugno e la pubblicazione del libro di ricette ufficiali de I Re della Griglia.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.