Come il sesso ha cambiato il mondo, su LaEffe

Seguici su Whatsapp - Telegram

Parte questa sera su LaEffe, canale 50 del digitale terrestre, un originale “racconto” dal titolo Come il sesso ha cambiato il mondo. Protagonista, come si può capire dal titolo, è proprio il sesso, il motore del mondo, della Storia, dell’esistenza umana. Ogni giovedì, a partire da questa sera, 23 ottobre 2014, alle ore 21.10 saranno proposti due documentari su specifici temi.

Come il sesso ha cambiato il mondo unisce, in modo bollente e piccante, Raspuntin, J. Edgar Hoover, Thomas Jefferson, Leonardo Da Vinci, il car design, la CIA e l’intramontabile KamaSutra, per raccontare tutto quello che si vorrebbe sapere sul sesso-motore del mondo, ma che libri, scuola, parenti e società non hanno mai raccontato.

LEGGI ANCHE  Il Re dello Street Food e Dolce Vita con David Rocco da oggi su LaEffe

Prima doppia tappa del viaggio sarà Sesso e potere: verrà analizzata la vita sessuale dei leader mondiali, dalla giornata tipo di una donna nel moderno harem di un principe fino alla leggendaria figura di Rasputin, presunto donnaiolo e vero e proprio “innesco” per la Rivoluzione Russa.

A seguire, ore 22.00, sarà invece la volta di Vizi carnali, un excursus nel sesso “da fine del mondo”, le storie vere ed inedite di chi affronta il sesso come se fosse il giorno del giudizio, da Pompei agli “Obscene files” di J. Edgar Hoover, usati per tenere sotto controllo i politici.

LEGGI ANCHE  Laeffe da sabato 11 maggio al canale 50 del digitale terrestre

La settimana prossima, 30 ottobre, sarà la vola di Il mestiere del peccato e Passioni pericolose; il 6 novembre di Educazione sessuale e I pionieri del proibito; il 13 novembre di Infrangere le regole ed Esperimenti a luci rosse; infine il 20 novembre di Sesso in trincea e I piaceri dell’occulto.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.