Advertisements
Advertisements

X Factor 2014: gli Over di Mika (gallery)

Dopo svariate settimane di provini, culminate con la puntata di Home Visit della settimana scorsa, i vari Team di X Factor 8 sono pronti a darsi battaglia, ognuno composto da 3 concorrenti. Vediamo insieme quali sono state le scelte di Mika, che in quest’edizione è a capo della squadra degli Over. Il suo team è composto da: Diluvio, Emma Morton, Mario Gavino Garrucciu.

Nato e cresciuto a Roma, Diluvio, vero nome Marco Boserup (27/12/88, Roma), ha iniziato a scrivere i suoi testi rap all’età di 13 anni. Nel 2007 ha prodotto il suo primo singolo che ha avuto un discreto successo nella scena rap romana. Si guadagna da vivere con la musica, si definisce un vero rapper che viene dalla strada. Ha molte storie di vita da raccontare anche se molto crude. Ha un figlio di 6 anni avuto dalla sua ex compagna.

Emma Siobhan Morton (15/03/86, Edimburgo) nasce in Scozia, ma vive in Italia da 5 anni. Grazie al suo compagno acquista fiducia in sé stessa e inizia a cantare. Insieme hanno anche una bambina, Billie, ed è lui la sua ispirazione per la musica che compone. Ha stile, è intelligente e femminile, apparentemente timida e delicata, ma con una grande voglia di fare e di realizzare i suoi sogni. Ama lo swing e il suo mito è Billie Holiday.

Mario Gavino Garrucciu (23/05/80, Tempio Pausania) è il ragazzo della porta accanto, simpatico e modesto. Può non avere l’aria da popstar ma ha un grande talento canoro. È da un anno senza un lavoro fisso e si sta dedicando a tempo pieno alla musica, sua grande passione da sempre. Suona la chitarra ed è un cantautore. Si esibisce in vari locali della sua zona, ama cantare in pubblico le sue canzoni.

Advertisements