Le Iene e il virus dell’ebola (video e gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nuova puntata de Le Iene Show andata in onda questa sera, 15 ottobre 2014, su Italia1. La serata si è aperta subito con un servizio interessante che ha trattato di un argomento purtroppo molto noto in questo periodo: il virus dell’ebola. Un’epidemia che ha già fatto migliaia di vittime in Africa e che in queste ultime settimane ha colpito anche in Europa con casi in Germania e Spagna, senza dimenticarsi dei contagiati americani. Una situazione che ha di conseguenza creato panico e timore ma sopratutto scarsa informazione.

L’autrice del servizio è la brava Nadia Toffa che, attraverso interviste e testimonianze, ci spiega e ci fornisce numerose risposte ai dubbi che tutti noi ci siamo posti in questi giorni. Come si trasmette il virus dell’ebola? Quali sono le precauzioni da prendere? Oltre a queste risposte ci vengono fornite anche informazioni sulla malattia, di cui si parla solo da pochi mesi ma che venne scoperta nel 1976. Una malattia che non si è mai diffusa a livello globale in quanto i focolai sono sempre stati in villaggi africani lontani dalle grandi città e in cui il virus non faceva in tempo ad arrivare.

LEGGI ANCHE  Teo Mammucari polemizza con Antonio Ricci ed Enrico Brignano, in attesa de Lo show dei record

Purtroppo in questi mesi l’ebola ha fatto più morti (circa 4000) di quanti ne abbia mai fatti negli ultimi quarant’anni (circa 1300). Il virus ha colpito nelle grandi città di paesi come la Guinea o Liberia dove le persone si muovono e si spostano più rapidamente, aumentano di conseguenza la diffusione e il contagio del virus. Attraverso le parole del professor Massimo Gallo e della dottoressa Livia Tampellinni di Medici Senza Frontiere possiamo capire molto di più sull’ebola e su quello che sta accadendo in Africa.

LEGGI ANCHE  Le Iene e il fisioterapista col vizio del dito (video e gallery)

Per vedere il video completo potete cliccare questo link.

Seguici su Whatsapp - Telegram