Advertisements
Advertisements

Roberto Benigni torna su Rai Uno con i dieci comandamenti

Dopo l’incredibile successo ottenuto due anni fa con lo spettacolo dedicato alla Costituzione italiana, che ottenne oltre 12 milioni di spettatori, Roberto Benigni torna in Rai con un nuovo doppio appuntamento. Saranno infatti due le prime serate che la prima rete della Rai lascerà a disposizione del regista premio Oscar con uno spettacolo che sarà dedicato questa volta ai comandamenti dell’Antico Testamento.

Per l’occasione è stata indetta una conferenza stampa in cui Benigni ha messo in scena il suo personale show: “Ho fatto uno spettacolo sulla Divina Commedia di Dante, sulla Costituzione, sull’Inno di Mameli ora sui Dieci comandamenti, penserete che mi sono montato la testa. Il prossimo anno vi prometto l’esegesi dei sette nani” ha esordito il toscano che poi ha continuato “Tutti sono convinti di conoscere i Dieci comandamenti, ma poi molti fanno confusione: ho un amico che è convinto siano non uccidere la donna d’altri, non rubare durante le feste.

I due spettacoli andranno in onda su Rai 1 a fine anno, esattamente il 15 e il 16 dicembre. Nel frattempo Benigni ha annunciato che sta lavorando anche ad un nuovo film ed è in corso la scrittura del soggetto. Erano anni che il regista e attore non si dedicava al cinema e la forte nostalgia lo hanno portato a questo nuovo lavoro. Prima però c’è da pensare allo spettacolo in tv ed a ripete il precedente successo di ascolti.

Advertisements