Enrico Mentana: “A La7 si naviga a vista”

Divertita, ironica, o sconfortata la chiusura di Faccia a faccia di ieri da parte di Enrico Mentana? Se ve la siete persa, vi riassumiamo tutta la vicenda in poche parole, prima di lasciarvi al video relativo. Come ormai tutti saprete, Lilli Gruber questa settimana non è andata in onda su La7 con il suo consueto Otto e mezzo a causa di un’indisposizione (anche se i maligni dicono sia colpa dell’arrivo sul canale di Giovanni Floris).

Dopo aver anticipato il prime-time per colmare il “buco” lasciato dal talk politico, la rete ha deciso di mandare in onda lo stakanovista per eccellenza, Enrico Mentana, con un nuovo talk dal titolo Faccia a faccia. La puntata di ieri, 19 settembre, vedeva protagonisti il senatore Ichino e il segretario della Cgil Maurizio Landini.

Dovendo chiudere la puntata, il direttore del TgLa7 ha dato appuntamento ai due protagonisti per la settimana prossima. Poi, rivolgendosi agli spettatori, ha così commentato:

L’invito è per la prossima settimana. Non so dove e non so quando, perché La7 è un canale in ci si naviga in cui vista. Intanto, questa settimana, come sapete, abbiamo colmato quella che è una voragine che si era creata con l’indisposizione di Lilli Gruber…alla quale, se mi permettete, mando un saluto speciale.

Come prendere queste sue parole? Mentre meditate, guardatevi il video.

Advertisements