Mezzogiorno in famiglia: nuova edizione

E’ partita quest’oggi, sabato 20 settembre 2014, alle 11.30 su Rai2, la nuova stagione di Mezzogiorno in famiglia, storico appuntamento del sabato e della domenica di Rai2. Un programma di Michele Guardì, che ne cura anche la regia, condotto ancora una volta da Amadeus (reduce dall’ottima esperienza di Reazione a catena), accompagnato da Alessia Ventura – al suo esordio – e Sergio Friscia, con la partecipazione di Paolo Fox e dell’orchestra diretta da Gianni Mazza.

Il programma, come da tradizione, cercherà di “unire il territorio” e vedrà protagonisti anche in questa edizione i comuni d’Italia. I collegamenti dalle piazze dei comuni italiani in gara saranno affidati alle nuove inviate Elena Ballerini e Manila Nazzaro. Al comune vincitore del torneo andrà in premio uno scuolabus.

Novità nei giochi e nei collegamenti che vedono sempre più presenti le realtà di tutte le province italiane e, nella parte musicale sempre più vicino alle tendenze e ai gusti dei giovani. Ad inaugurare la nuova edizione sono stati i comuni di Agropoli (Salerno) e Alassio (Savona).

Advertisements