Advertisements
Advertisements

Barbara Palombelli e gli “eroi del governo” a Forum

Non è facile condurre un’intera trasmissione in diretta senza fare gaffes, ma quella in cui è incappata ieri Barbara Palombelli a Forum, non sappiamo quanto volontaria, è davvero qualcosa di unico che non possiamo non riportarvi. Durante la puntata pomeridiana, in onda su Rete4, veniva data la notizia della morte dell’orsa Daniza, di cui avrete sicuramente sentito parlare. Un caso che sta infiammando l’opinione pubblica e che ha spaccato in due l’Italia, tanto per cambiare.

Da una parte troviamo i sostenitori dei diritti degli animali, che ritengono si sia trattato di una morte ingiusta; dall’altra ci sono invece coloro che sostengono che Daniza fosse “soltanto un animale”, tra l’altro pericoloso per l’uomo.

Dopo aver spiegato al pubblico quanti e quali tipi di orsi ci siano in Italia, la Palombelli ha così commentato la notizia della morte:

80 orsi…e vabbè, finché restano nel parco…è che si avvicinano sempre più alle città. Vedremo. Perché quello che sto vedendo appunto sui social network è che c’è una grande ondata di sdegno. E’ perché ci affezioniamo in questo periodo forse più agli animali che ai nostri eroi…del governo. Succede.

In apertura di puntata la giornalista era sembrata addolorata per la notizia della morte dell’orsa. Ma allora questa frase come va interpretata? Come una frecciatina nei confronti del Governo di Matteo Renzi? O solamente come una “sparata” fatta senza dare particolare peso alle proprie parole? Lasciamo a voi libertà di scelta…quel che è certo è che la Palombelli l’ha detta davvero grossa.

Se volete rivedere l’intera puntata, potete cliccare questo link. La gaffe è nei minuti finali.

Advertisements