Un’altra vita: da stasera su Rai1 con Vanessa Incontrada (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Debutta su Rai1 la fiction Un’altra vita, con protagonista Vanessa Incontrada nel ruolo di Emma, una donna che ha la forza di cambiare vita e rimettersi in gioco. Nel cast anche Cesare Bocci, Daniele Liotti, Francesca Cavallin, Carmine Recano e Loretta Goggi. Sei episodi prodotti da Endemol Italia per Rai Fiction, per la regia di Cinzia TH Torrini, in onda ogni giovedì in prima serata sull’ammiraglia Rai.

Un’altra vita è, di base, un medical drama che mescola insieme commedia, romanticismo, dramma psicologico, racconto familiare, il tutto legato da un mistero che si ispira a un grande classico letterario, Jane Eyre, ripensato dagli autori in chiave contemporanea.

Protagonista della storia, come dicevamo, è Emma, una donna costretta a rimettersi in gioco per far fronte agli avvenimenti che travolgono senza preavviso la sua vita e che le impongono una scelta coraggiosa: abbandonare gli agi e le comodità della vita borghese per trasferirsi da Milano, insieme alle tre figlie, sull’Isola di Ponza, un luogo inizialmente ostile, sconosciuto.

LEGGI ANCHE  Anna e Yusef, la fiction di Rai1 (gallery)

Emma vive a Milano, è medico, e l’ospedale dove lavora è una struttura d’eccellenza. Suo marito, Pietro (Cesare Bocci), ne è il primario di chirurgia e il direttore sanitario. Emma lavora alle sue dipendenze come radiologo. Quando Pietro viene arrestato per corruzione, travolta dallo scandalo, decide di partire, di trasferirsi altrove e di rifarsi un’altra vita, per pudore, protezione e ribellione.

Così Emma arriva nella piccola Isola di Ponza. Lì nessuno la conosce, e lei stessa non conosce niente di quel posto, i paesaggi aspri, i mari in tempesta, la calma struggente e i tramonti spettacolari. Non conosce le diffidenze degli abitanti del luogo, che non vedono di buon occhio quella dottoressa piombata dal nulla nel piccolo presidio medico del paese e le sono ostili.

LEGGI ANCHE  20 anni che siamo italiani, da stasera con D'Alessio-Incontrada su Rai1

L’incontro con Antonio (Daniele Liotti), un uomo del luogo con un segreto da nascondere, una villa apparentemente disabitata che tutti chiamano maledetta, tre figlie che la mettono di fronte a scelte importanti, e una serie di scoperte imprevedibili rendono il suo percorso sempre più difficile, prima di arrivare alla rinascita…

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.