DiciannoveQuaranta: Giovanni Floris debutta su La7

In attesa di approdare nel martedì sera di La7, Giovanni Floris, uno dei “trasferiti” eccellenti dell’estate televisiva, inizia oggi la sua striscia quotidiana dal titolo DiciannoveQuaranta, titolo che non rappresenta null’altro che l’orario di messa in onda del programma: le 19.40 appunto.

Si tratta di una striscia di approfondimento sul tema o sul fatto del giorno e sarà in diretta dal lunedì al venerdì, a fare da traino al TgLa7 di Enrico Mentana. La puntata di oggi, 8 settembre 2014, segna di fatto il debutto dell’ex conduttore di Ballarò sulla rete di Urbano Cairo.

Dal 16 settembre Floris condurrà poi in prima serata DiMartedì, altro titolo che fa “intendere” (questa volta non l’orario, ma il giorno di messa in onda). DiMartedì si scontrerà proprio con l’ex programma del giornalista, Ballarò, anche se la copertina di Maurizio Crozza si è trasferita su La7 con lui.

Nella prima puntata di DiciannoveQuaranta si parlerà di lavoro. Ospite in studio sarà il segretario generale della CGIL Susanna Camusso.

Advertisements