Squadra Antimafia 6 da stasera su Canale5

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ tornata su Canale5 l’attesissima fiction Squadra Antimafia 6. Dieci nuove puntate prodotte da Mediaset e Taodue, in onda il lunedì in prima serata (21.10 circa), che racconteranno le avventure del vicequestore Domenico Calcaterra (interpretato da Marco Bocci), della leader mafiosa Rosy Abate (Giulia Michelini) e del vicequestore Lara Colombo (Ana Caterina Morariu).

Dopo aver raccontato nel corso degli anni le varie sfumature del potere mafioso e delle attività ad esso connesse, dal riciclo dei rifiuti tossici agli interessi nel campo delle energie alternative, fino ai rapporti con la politica, la nuova stagione di Squadra Antimafia si concentra sul tema dei rapporti tra mafia e istituzioni.

LEGGI ANCHE  C'è posta per te 2012 - Ultima puntata con Tiziano Ferro, Giulia Michelini e Marco Bocci

Nella sesta serie il vicequestore Domenico Calcaterra si trova alle prese con un’organizzazione segreta di nome Crisalide, nata in seno ai Servizi Segreti deviati e operante ormai come organismo autonomo, che supervisiona i protagonisti dello scacchiere mafioso siciliano, per controllarne e scongiurane gli eccessi.

Vediamo insieme la trama della prima puntata. Indagando sulla morte di Afrikanietz, il mafioso russo sfuggito alla fine della stagione precedente, Calcaterra e la squadra si imbattono nel redivivo agente dei servizi segreti deviati Filippo De Silva (Paolo Pierobon).

LEGGI ANCHE  Verissimo, ospiti e anticipazioni del 28 settembre 2013: Michelle Hunziker e Marco Bocci

De Silvia adesso lavora per una organizzazione segreta di nome Crisalide, ed entra in contatto in carcere con Veronica Colombo (Valentina Carnelutti), promettendole la libertà: a quale prezzo? Intanto una nuova famiglia mafiosa si fa largo a Catania. Si chiamano Ragno, sono giovani, e pur di crescere sono disposti ad allacciare alleanze pericolose.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.