A cuccia di cuori debutta nel pomeriggio di La5

Si moltiplicano le trasmissioni dedicate agli animali (per fortuna, aggiungiamo). Quest’oggi, 8 settembre 2014, debutterà su La5 un nuovo programma dedicato proprio a cani, gatti e altri amici domestici, dal titolo A cuccia di cuori. Sarà in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 17.00. Gli animali al centro del programma non saranno dei “normali” cani e gatti da compagnia, ma animali che invece rimangono soli o vengono abbandonati, finendo nei canili gestiti dall’Enpa – l’Ente Nazionale Protezione animali -, che si prende cura di loro nell’attesa di un’adozione.

Veterinari, educatori e volontari si dedicano con professionalità e amore all’assistenza di tutti gli ospiti del rifugio: cani e gatti, ma anche criceti, tartarughe e conigli, per offrire loro un futuro migliore e una famiglia. Un format che mira all’educazione dei padroni, prima che a quella dei nostri amici a quattro zampe e che cerca di far comprendere quanto sia importante scegliere l’adozione nei canili, piuttosto che l’acquisto di animali nei negozi. Un’adozione responsabile e consapevole.

Una trasmissione che risponde ai dubbi di chi si avvicina con curiosità al mondo ancora inesplorato dei canili, in cui le storie di questi animali, documentate dall’inizio alla fine e narrate dalla voce di uno speaker e da quelle dei veri protagonisti, sono filo portante di questo appuntamento quotidiano: conoscere chi li ha adottati, entrando nelle loro case, come conferma ultima di quel tanto atteso “lieto-fine” cui i migliori amici dell’uomo hanno il diritto di aspirare.

Advertisements