The Apprentice su Cielo, selezioni finite. Da settembre al via col Boss Flavio Briatore

The Apprentice, prodotto in Italia da FremantleMedia, è il talent show che tenterà di sostituire MasterChef Italia nel cuore dei fan che non hanno l’abbonamento satellitare. E’ proposto da Cielo e andrà in onda a partire da settembre, con alla guida uno dei più conosciuti manager/imprenditori del nostro paese, Flavio Briatore.

In comune con MasterChef in realtà non ha proprio nulla, se non il fatto di essere un talent show in onda su una rete free e di essere una “scommessa”, trattandosi di una novità nel nostro panorama televisivo. 16 candidati, aspiranti manager di successo, si sfideranno a suon di creatività e intraprendenza, cercando di mostrare il loro talento manageriale.

The Apprentice è stato portato al successo dal magnate del settore immobiliare Donald Trump negli USA, dove il programma è andato in onda per ben undici stagioni su NBC. I 16 candidati per la versione italiana sono stati da poco selezionati attraverso prove di logica, test psicologici e colloqui individuali.

La posta in palio è particolarmente allettante: il vincitore avrà la possibilità di iniziare la propria carriera professionale con un ruolo manageriale di prestigio in una delle aziende del Boss e con uno stipendio a 6 cifre.

Da un paio di settimane è iniziata su Cielo la messa in onda dello spot di presentazione, dove è Briatore a “raccontarsi” in prima persona. Ve lo proponiamo.

[Sito ufficiale The Apprentice Italia]

Advertisements