Grandi documentari storici da stasera su LaEffe

Le piccole reti del digitale terrestre hanno sicuramente più iniziativa delle “grandi” generaliste. Vi segnaliamo quindi con grande piacere il ciclo di documentari storici che da questa sera LaEffe – canale 50 del dt – proporrà al proprio pubblico: da reportage di viaggio ad approfondimenti per scoprire luoghi e protagonisti della storia, incontrandoli nei loro posti e raccontandoli anche grazie all’aiuto di tecnologie all’avanguardia.

Il primo documentario proposto, stasera 4 settembre 2014 alle 21.10, sarà Archeologia del futuro: Roma, per scoprire tutti i segreti della città eterna; giovedì 11 settembre, sempre alle 21.10, troveremo invece Archeologia del futuro: Egitto. Potremo vedere poi: Regni perduti – L’Isola di Pasqua (giovedì 18, ore 21.10), Big History: tutto è connesso (Giovedì 25, ore 21.10), Regni perduti – Sud America (giovedì 25, ore 22.10)

Di particolare rilevanza Big History: tutto è connesso, progetto-evento firmato History Channel e realizzato in collaborazione con Bill Gates, che vuole riscoprire i grandi quesiti dell’Uomo proprio partendo da un rivoluzionario approccio alla Storia. Cosa sarebbe avvenuto, per esempio, se i passeggeri del Titanic avessero avuto a disposizione un telefono cellulare?

Advertisements