Il Principe – Un amore impossibile: al via su Canale5 (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Mediaset stasera tenterà di lanciare in grande la nuova serie spagnola dal titolo Il Principe – Un amore impossibile. Pur essendo destinata al pubblico di Canale5 (rete su cui verranno trasmesse tutte le puntate), il debutto della prima puntata – in onda questa sera, 5 settembre 2014, in prima serata – avverrà in contemporanea su quasi tutte le reti del Biscione: Canale5, Iris, Italia2, Mediaset Extra e Top Crime.

Si tratta di una delle serie televisive di maggior successo andate in onda sulla spagnola Telecinco. Un thriller poliziesco dai tratti originali, in cui azione e spionaggio si intrecciano a una storia d’amore proibito tra due personaggi che vengono da due mondi radicalmente opposti. Al centro della serie, creata da Aitor Gabilondo e César Benitez, anche la corruzione, la droga e le difficoltà mai raccontate dei musulmani spagnoli.

LEGGI ANCHE  Le reti digitali: occasioni sprecate?

8 puntate, prodotte da Mediaset Espana, ambientate ne “El Principe” di Ceuta, problematico quartiere spagnolo in terra marocchina, dove convivono musulmani, cristiani, narcotraffico e poca speranza del controllo del territorio da parte delle autorità. La storia prende il via con l’arrivo in città del giovane poliziotto Javier Morey (Alex Gonzalez), mandato in questa zona di confine per combattere il narcotraffico.

Il compito di Alex è quello di presentarsi in qualità di nuovo ispettore capo nel commissariato del quartiere e stabilire se sia vero o no che alcuni agenti della polizia locale stanno collaborando con cellule di estremisti islamici. Al varco lo aspetta però Francisco “Fran” Peroya (Josè Coronado), un poliziotto corrotto che utilizza metodi poco ortodossi per mantenere l’ordine.

LEGGI ANCHE  Mediaset gongola per Iris. Ma Canale5?

Javier, di fede cattolica e con un matrimonio in crisi, si innamora della giovane Fatima Ben Barek (Hiba Abouk), professoressa musulmana che lotta coraggiosamente contro le ingiustizie e contro il tradizionalismo della sua famiglia ma che si rivelerà essere la sorella del più importante trafficante di droga locale, Faruq Ben Barek (Ruben Cortada)…

A voi alcune immagini della serie tv Il Principe – Un amore impossibile.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.