I Cesaroni 6 su Canale5: cast e anticipazioni (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ ripartita una delle fiction più seguite della tv italiana: I Cesaroni. Questa sera, 3 settembre, la fiction prodotta da Publispei per RTI è tornata ad occupare la prima serata di Canale5 con la prima delle 12 puntate previste. Tra conferme e novità, la sesta stagione si occuperà delle tematiche più disparate: l’amore, l’omosessualità, il rapporto tra fratelli, la malattia, l’impegno nel sociale e l’eco-sostenibilità.

Nuova sigla per I Cesaroni, ma anche tante novità nel cast: l’arrivo di una nuova vicina di casa, Sofia (Christiane Filangieri), una mamma che deve gestire importanti cambiamenti; la ricerca del quarto fratello vede arrivare in famiglia Annibale (Edoardo Pesce), che scoprirà di avere in comune con i Cesaroni più di quanto lui stesso avrebbe pensato.

E ancora: Margherita Vicario interpreterà Nina, la figlia maggiore di Sofia, spesso in compagnia del bel Luca Capuano, nella serie Federico Forlani, suo professore all’università. Debora Villa avrà il ruolo di Annamaria, divertente e complice amica di Sofia; Michele La Ginestra, nel ruolo di Luca, arriverà a ridosso del finale a portare un po’ di scompiglio in quello che sembrava un equilibrio ritrovato.

LEGGI ANCHE  Extranight, Mediaset Extra (allo sbando) dedica un ciclo di serate a... Teo Mammucari

Passiamo alla storia: Giulio Cesaroni (Claudio Amendola) in questa nuova stagione sarà il cuore pulsante della fiction. Giulio, dopo la partenza di sua moglie Lucia (Elena Sofia Ricci) – temporaneamente a New York per aiutare la figlia Eva (Alessandra Mastronardi) e per fare la nonna -, si trova da solo a gestire l’intera famiglia, sempre più allargata.

Oltre ai figli – Rudi (Niccolò Centioni), ormai universitario e ancora innamorato della sorellastra Alice (Micol Olivieri), e Mimmo (Federico Russo) – arrivano a sorpresa, Cesare (Antonello Fassari) in crisi con Pamela (Claudia Muzii), e Augusto (Maurizio Mattioli) che, dopo aver girato il mondo in lungo e in largo, decide di mettere radici proprio lì, a casa del fratello.

LEGGI ANCHE  Le tre rose di Eva 2, su Canale5 da stasera (gallery)

La prima ad aver bisogno della spalla di Giulio è Stefania (Elda Alvigini) che, dopo essere stata abbandonata da Ezio (Max Tortora), si ritrova single a quarant’anni. Anche i figli, seppur lontani, ogni tanto tornano a casa. Succede così con Marco (Matteo Branciamore), che torna per stare vicino a Francesco (Alessandro Tersigni), il fidanzato di Alice, che si trova in difficoltà.

Questo e molto altro nella sesta stagione de I Cesaroni.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.