Mettiti a Focus! Il recruiting per nuovi volti del canale

Se qualcuno non se ne fosse accorto, è patita ieri, 1 settembre 2014, un’iniziativa di Focus di particolare interesse. Il canale 56 del digitale terrestre – che a noi, va detto, piace tanto – è alla ricerca di 4 nuovi volti: saranno selezionati tra il pubblico dei telespettatori, lettori della rivista e utenti del sito web.

Requisiti richiesti sono passione e competenza per le seguenti aeree tematiche: ingegneria, storia, natura, spazio & scienza. Focus ha dedicato una pagina del proprio sito web a questa iniziativa dal titolo Mettiti a Focus!. Per candidarsi, basta inserire un video, della durata di un minuto, in cui si spiega un argomento “scientifico” in modo creativo, divertente e coinvolgente.

Al termine della prima fase, tutti i “casting” raccolti verranno giudicati da una redazione di esperti che li valuterà secondo criteri di capacità di sintesi, dote comunicativa, competenza, carattere. I 12 migliori entreranno in una short list e potranno accedere alla fase finale.

Da novembre i 12 “sopravvissuti” si sfideranno a gruppi di 3, divisi per ciascuno dei 4 generi di Focus. Sarà il pubblico a scegliere i 4 protagonisti di Mettiti a Focus!, che entreranno poi in carica da dicembre per lanciare la serata televisiva di Focus con una breve clip.

Advertisements